Novità Mara Diffusion

Ti aspetta in Via Lamarmora, 47 Vicenza

Rigeneratore naturale

per il benessere dei tuoi capelli.

L'ultima soluzione innovativa sul mercato per il benessere dei vostri capelli. L'unico rigenerante naturale di ponti di disolfuro che completa la chiusura delle cuticole nei servizi tecnici.


Grazie alla grande quantità di ossigeno rilasciata direttamente sui capelli,questo si lega naturalmente alla struttura cheratinica rigenerando i legami modificati dai servizi tecnici e restituendo loro la naturale struttura grazie alla chiusura delle cuticole.

Bambini dal parrucchiere?

È una esperienza formativa.

Fino a vent’anni fa si portavano i bambini dal parrucchiere intorno ai 13-14 anni.
Prima di quel periodo, ci si arrangiava in casa, con forbici improvvisate e poco adatte allo scopo o rasoi elettrici del nonno, escludendo totalmente ogni forma di attenzione all’estetica, fosse essa incentivata da una piega particolare.
Oggi per fortuna le cose sono cambiate e molti genitori hanno compreso che portare dal parrucchiere i propri figli va oltre l’azione del taglio dei capelli. Si, perché portare i bambini dal parrucchiere insegna loro una importante abitudine: la cura di sé.
Il valore formativo che può avere questa esperienza è grande e merita di essere vissuto prima possibile oltre che ripetuto nel tempo.

Ma come si fa a “cominciare” a portare un bambino

dal parrucchiere?

Come potrà rimanere fermo a lungo tempo per farsi sistemare il look?
Da parrucchieri lo sappiamo, non è una operazione semplice, soprattutto se a tagliare i capelli è un professionista che il bambino o la bambina non hanno mai visto.
Perciò il primo consiglio è quello di rendere dapprima famigliare il luogo dove avverrà il primo taglio. Mostrargli magari che la mamma o il papà non hanno paura a farsi “mettere le mani nei capelli” da quello sconosciuto.
Un altro consiglio spassionato è quello di scegliere un parrucchiere o una parrucchiera che quantomeno abbiano esperienza (e pazienza) con i bimbi.
È importante anche che ci sia una zona gioco per il prima e il dopo, una sorta di “sala d’aspetto” per tranquillizzarsi prima e finire in bellezza poi.


Una ultima cosa importante: spiegare al bimbo che cosa si andrà a fare, aggiungendo un pizzico di creatività, rendendo l’attesa stessa una preparazione al piacevole evento.

Nel nostro salone i bimbi hanno a loro disposizione un’area a loro dedicata, con giochi, libri, tablet… ma soprattutto trovano tanta pazienza, amore e professionalità: un mix che renderà la loro esperienza una bella esperienza da ripetere.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi
chiamaci allo
0444 921427

Prendi appuntamento
Share by: